Crear Legno

ARTIGIANI EVOLUTI NELLA CONTINUA RICERCA DELLA BELLEZZA

Crear Legno nasce nel 1994, specializzandosi nell’ideazione e nella costruzione di manufatti di pregio.

Il nostro percorso di passione artigianale si è sviluppato grazie anche alla collaborazione con i più prestigiosi studi di architettura.

L’utilizzo di antiche tecnologie, abbinate alla versatilità di visione, ci hanno permesso di affinare le nostre peculiarità e di tendere ad un livello di
qualità costruttiva e progettuale sempre maggiore.

La selezione di materiali e le scelte operative vengono da noi valutate in un’ottica di integrazione e rispetto per l’ambiente.

Queste linee guida hanno plasmato la filosofia di lavoro con la quale siamo cresciuti negli anni fino a sviluppare al nostro interno la progettazione e
realizzazione degli interi ambienti abitativi.

scala in abete vecchio

LA NOSTRA FILOSOFIA

CREARE CON IL CUORE, AGIRE CON PASSIONE ARTIGIANALE

È la filosofia che da sempre ci accompagna con un indispensabile ingrediente che è il gusto per la Bellezza.
Fin dall’antica Grecia, la Bellezza è strettamente correlata all’armonia e alla proporzione, concetti che fin dai nostri primi passi e a stretto contatto con studi di architettura preposti, abbiamo ben assimilato e perseguito.
Con una dose di coraggio e incoscienza, come tutti gli artigiani appassionati, abbiamo scelto strade difficili ed impegnative coniugando cultura e realizzazioni che, oltre a formarci nella professionalità, ci hanno ampliato le vedute nei vari contesti geografici.
Ora siamo una realtà consolidata che continua nella tutela della cultura dell’artigianato contestualmente alla sostenibilità ambientale.
Crediamo fortemente che una buona dose di umanità si ritrovi nella possibilità di esprimersi manualmente indipendentemente dalla materia e dalla creatività applicata.
È la strada più veloce per raggiungere un’armonia professionale con sé stessi e riconoscere quindi la propria predisposizione animica nell’osservazione della naturalezza della vita.
Un riconoscimento a quanto ricevuto dalle multiple opportunità esperienziali avute in questi anni è il consolidamento di una vision tesa a dare la possibilità a ragazzi più o meno giovani di individuare il proprio talento interiore.

cannettato e ottone