GLI ACCESSORI PER L’ARMADIO PERFETTO

“Si può chiamarli grucce, appendiabiti, stampelle, appendini, omini, ometti, croci, attaccapanni, bastoni… ma quando avrete tra le mani un portabito Toscanini, capirete che non può che chiamarsi così!”

La collezione Interior è la risposta di Toscanini al desiderio degli specialisti dell’interior design di offrire ai propri clienti soluzioni e accessori per appendere e riporre i capi coordinati e personalizzati per comporre il guardaroba ideale.

Un luogo di ordine e armonia, che rispecchia i gusti individuali e contribuisce a rendere ancora più unica ogni casa o spazio privato.

Ciascun prodotto è fatto con materiali di pregio e origina dalla collaborazione con alcuni tra i più capaci artigiani del lusso.

Portabiti su misura, scatole, sacche portabiti, indossatori e molto altro compongono una collezione di oggetti ideati e realizzati interamente in Italia.

La nostra creatività, supportata dalle mani sapienti dei collaboratori dell’azienda centenaria, fa il resto.

Ogni singolo articolo racchiude in sé tecnica e design, perfezione e unicità, la combinazione di valori perfetta per dialogare con un pubblico attento e raffinato.

Scarica il Catalogo Interior
L’azienda Toscanini nasce cento anni fa, nel 1920, in Valsesia, dove la famiglia Toscanini, originaria dell’Appennino piacentino, ha messo radici fin dai primi del ‘900.
Tradizione, qualità e innovazione sono pilastri su cui poggia l’attività e che ispirano il modo in cui lavora. Tre valori che esprimono anche il radicamento dell’azienda al territorio di cui condivide lo spirito operoso e tenace.
Toscanini crede nel valore del made in Italy non come semplice etichetta, ma come dichiarazione di creatività applicata al bello e all’utile. Come i portabiti che, da oggetti di uso quotidiano, ha trasformato in oggetti di design.
Le passioni si tramandano. Da cento anni, la grande passione della famiglia è il legno, una materia affascinante con cui produce portabiti e soluzioni per appendere, oggetti in cui design e funzione si sposano.
È a Isolella, nel cuore verde della Valsesia, che un antico sapere artigianale incontra la tecnologia, il sodalizio vincente di mani esperte e strumenti evoluti, creatività e know-how industriale.
Animati da una grande passione che spinge a fare sempre meglio per ottenere quel “plûch”, quel pelucco in più, di cui parlava spesso, Ettore Toscanini che ha dato la svolta imprenditoriale all’azienda. Si riferiva alla distanza infinitesimale eppure così netta che separa il fatto bene dall’eccellente.
I portabiti si possono nelle boutique e negli showroom delle grandi case di moda internazionali, nelle camere degli hotel più eleganti e nei guardaroba e nelle cabine armadio di tante, tantissime case in tutto il mondo.
Una curiosità. Toscanini ha “scelto” di chiamare i nostri prodotti “portabiti” perché, tra tutte le opzioni disponibili, questo sostantivo è sembrato il più adatto a descriverli.
“Portare” significa “sostenere con cura”, “reggere” ma anche “avvicinare” qualcosa a qualcuno, svolgere un servizio. Ed è questo che i portabiti Toscanini fanno e sanno fare bene.
Si può dire che con Toscanini il portabito si è evoluto ed è passato da semplice oggetto per appendere a prodotto di design; le definizioni regionali andavano strette, c’era bisogno di un nome che esprimesse i concetti di qualità, cura, eleganza.
Si può chiamarli grucce, appendiabiti, stampelle, appendini, omini, ometti, croci, attaccapanni, bastoni… ma quando avrete tra le mani un portabito Toscanini, capirete che non può che chiamarsi così!
www.toscanini.it